L’estate è ufficialmente arrivata e significa solo una cosa: il WeeKenDoit è alle porte!
Dal 18 al 24 luglio l’appuntamento fisso è ad Ancona, dove Gaia Segattini ha organizzato l’evento perfetto per tutti gli appassionati di handmade!
Per me sarà l’occasione per fare finalmente una vacanzina con la mia buddy Paola Bologna (oltreverso.it) e per rivedere tante amiche che ci raggiungeranno da tutta Italia…
Prima tra tutte Francesca Baldassarri, con la quale ho progettato questo post, scritto a 4 mani su 2 blog, il mio e il suo: una raccolta di ricette per cocktail estivi ideali per la crafter che a fine giornata ha voglia di lasciarsi un po’ andare (e magari ballare con le amiche!)
*** Leggi il post di Francesca con gli altri 5 cocktail sul suo blog ***
GIN + GRAPEFRUIT SUMMER SODA * decor8 *
Una versione estiva di un classico: gin e soda, al gusto di pompelmo, che dona al cocktail una tonalità pastello davvero perfetta per questa stagione. Se poi aggiungi frutti di bosco, sarà perfetto e stilosissimo, per te che sei alla costante ricerca dell’effetto wow per le foto di backstage su Instagram.
Trovi la ricetta su decor8blog.com
EDIBLE FLOWER RAINBOW SOUR COCKTAIL * Sugar & Cloth *
Chi non adora i fiori edibili alzi la mano! Aggiungerli al cocktail non solo aggiunge colore e stile, ma dona anche un leggero aroma: decisamente da provare! Ideale per te che ami i fiori e la natura, che magari usi solo materiali eco compatibili e vuoi dimostrare il tuo impegno anche quando ti ubriachi!
Trovi la ricetta su sugarandcloth.com
SPRITZ HUGO * Gucki *
Grazie a Gucki ho scoperto questo ottimo cocktail altoatesino, perfetto per chi cerca un aperitivo fresco e leggero, a base di prosecco e sciroppo di fiori di sambuco. Ideale per una rinfrescante pausa per te che lavori da casa, 5 minuti di relax, magari in terrazzo o in giardino.
TRIPLE TIKI RUM PUNCH * A Beautiful mess *
Un cocktail fruttato e accessori per la tavola super kitsch come il maneki neko porta-punch, che da solo vale la scusa per organizzare una festa con gli amici! Per te che, lo so benissimo, non ti trattieni dall’acquistare gadget di ogni tipo e cerchi un modo per giustificare le spese pazze!
Trovi la ricetta su abeautifulmess.com
BLUEBERRY MOJITO POPSICLES * Broma bakery *
E poi ci sono loro, i golosissimi ghiaccioli al mojito con variante mirtilli: preparali anche tu, e nelle giornate bollenti che stanno per arrivare mi ringrazierai! Un innocente snack da metà pomeriggio, leggermente alcolico, che saprà darti la carica per continuare a lavorare con il sorriso sulle labbra.
Trovi la ricetta su bromabakery.com