Metti una start up che ha alle spalle un gruppo tessile importante, tre blogger & amiche che non aspettavano altre che una bella occasione per partecipare insieme a un bel progetto e un fotografo / video maker davvero bravo.
The Color Soup è un negozio online di tessuti stampati su richiesta, un progetto nato dalla mente di tre giovani in cui il Gruppo Miroglio ha creduto e deciso di investire.
Per la stampa viene utilizzata la tecnologia Sublitex, una tecnica all’avanguardia brevettata in Italia, che permette di trasferire qualunque tipo di disegno sui tessuti, senza l’uso di acqua, mostrando quindi anche una certa attenzione per l’ambiente.
Attraverso creatività, innovazione, tecnologia ed esperienza Sublitex riesce ad individuare la soluzione tecnologica più appropriata: qualsiasi immagine, disegno o materiale si trasforma in un layout digitale che può essere stampato su una vasta gamma di superfici. L’azienda è in grado di tradurre su carta e film qualsiasi disegno o decoro nobilitando materiali quali: tessuto, pelle, PVC, alluminio e acciaio (coils).
Sono stata davvero davvero felice di ricevere l’invito a visitare gli stabilimenti, come dico nel video in maniera un po’ impacciata!
Insieme a me, Gaia Segattini a.k.a. Vendetta Uncinetta, un vero e proprio riferimento per la scena handmade italiana, e Francesca Baldassarri, la guru degli artigiani che vogliono vendere online.
Credits: video di Davide Greco