lllooch (scritto con tre “l” minuscole) è un brand emergente russo di mobili di design e accessori per la casa.
Fondato da Leonid Lozbenko, diplomato al Central Saint Martin’s College of Art & Design di Londra e poi tornato nel suo Paese per avviare un’impresa.
Il termine “llloch” in russo significa “raggio di luce” ed associa il marchio alle idee di energia, progresso, ispirazione e tecnologia.
I prodotti lllooch seguono le correnti più aggiornate, attraverso l’uso esclusivo di materiali naturali e tecnologie di lavorazione green.
L’azienda si affida a diversi designer molto giovani, che focalizzano i loro progetti in particolare sull’integrazione di elementi tecnologici all’interno di forme che si inseriscono bene sia in ambienti tradizionali che moderni: il tavolino da salotto ERO, in marmo e acciaio, è dotato di presa USB, ma il progetto nel suo insieme mescola alla perfezione forma e funzione.
A Milano in occasione di HOMI il marchio russo ha presentato il prototipo di una cucina free standing da ufficio, perfetta per ospitare il microonde o la macchina del caffè. Si chiama LO-LO ed è stata progettata dallo studio Aotta su design della giovane Tanya Repina, con la quale ho avuto occasione di parlare e che mi ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per questo progetto.
Gli altri oggetti che hanno in particolare colpito la mia attenzione sono le lampade LightBean di Katerina Kopytina e lo specchio da terra Fraulein con struttura in acciaio brunito, disegnato da Nadya Semchishina.
Attualmente i prodotti lllooch sono distribuiti solo in Russia, ma a breve aprirà uno showroom a Berlino, che pare avrà anche una birreria al suo interno: spero davvero di essere invitata all’inaugurazione!
Omg this is absolutely beautiful design. Shame i don’t understand what you wrote :) I love your pictures!
Please visit http://www.yayinteriors.co.uk
Thanks for your visit! You can find the english version too: look for the “IT / EN” under the header on the right!
Maybe I have to improve it, many people don’t see it!!