Positional è un progetto che nasce in Calabria, come costala di Rubettino Editore.
La collezione comprende quaderni e agende, curate nei dettagli e dalle grafiche strepitose, grazie all’art direction di Gianluca Seta / Studio Eremo.
Positional è una linea di oggetti che si eleva utilizzando carta e tessuto prodotti con tecniche antichissime e un bagaglio di esperienza con questi materiali. Sono “oggetti d’arte” capaci di illuminare la quotidianità con la loro bellezza e permetterci di raccontare la nostra storia, non per distinguerci, ma per distinguerci. Questo è un obiettivo che raggiungiamo inserendo innovazione, qualità e consapevolezza della vita quotidiana in ogni pezzo che creiamo.
Personalmente impazzisco per i quaderni Basic, realizzati con carta colorata in fibra naturale, perché sono stati appositamente progettati con una copertina che permette di scrivere un numero progressivo, oltre che per indicare quando, cosa e dove. Secondo me sono perfetti per creare il proprio archivio personale, per raccogliere e conservare appunti e idee, catalogandole in ordine cronologico.