Un post che nasce dal cuore, perché quando eventi eccezionali come questo avvengono a persone che conosco e che stimo, non posso che fermarmi un attimo e trovare il tempo per un articolo scritto di getto.
Da oggi e fino al 29 settembre 2019 Fattobene ha uno spazio pop up all’interno del MoMA Design Store di Soho, con una selezione di circa 150 oggetti che rappresentano perfettamente il grande lavoro di ricerca e riscoperta che Anna Lagorio e Alex Carnevali stanno facendo da anni per recuperare tutti quegli oggetti italiani di uso quotidiano, che esistono da generazioni e che sono in grado di trasportare chiunque di noi indietro nel tempo.
Chissà che effetto faranno sui newyorkesi oggetti come il taglia secondo me sarà amore a prima vista: è design, è italiano, è fattobene!
Fattobene condivide la missione del MoMA Design Store di esplorare e promuovere il significato del buon design. I team del MoMA Design Store e Fattobene hanno lavorato insieme per selezionare un assortimento di prodotti che mettono in mostra il classico design italiano e hanno una disponibilità limitata negli Stati Uniti.
Come se non bastasse, la shopper dedicata alla partnership, disegnata da Olimpia Zagnoli sarà un ulteriore oggetto del desiderio: si intravede alle spalle di Anna, nella foto più in alto, e l’altro giorno l’ho intravista in qualche Instagram Stories, appena la recupero pubblico la foto!
E per chi fosse a New York: lunedì 12 agosto ci sarà una bella festa in puro Italian-style! [RSVP at rsvp_momastore@moma.org]
Mentre a settembre ci sarà la lettura dei tarocchi di Clara Aloi, che utilizzerà un mazzo di carte tradizionali di Modiano. Nel frattempo sul suo blog trovi il Taroscopo mensile, di cui sono già dipendente!
Brand selezionati: Acca Kappa, Amarelli, Cartiere Paolo Pigna, Cella Milano 1899, Ceramica Francesco De Maio, Cereria Graziani, Coccoina, Dell’Era Giuseppe, Fabbri 1905, FIAM, Grafiche Tassotti, Industrie Toscanini, Marvis, Modiano, Pastiglie Leone, Valobra, Zafferano Leprotto and Zenith.