In questo periodo così pieno di impegni, ritagliarmi del tempo per me stessa è davvero difficile: cerco di impormelo, ma non sempre ci riesco.
Il DIY challenge di Selfpackaging è arrivato proprio al momento giusto: ho avuto così un’ottima scusa per prendermi una pausa dal computer e dedicarmi a qualcosa di creativo e manuale.
Ho pensato di dedicare questo progetto ai miei preziosissimi ricordi di viaggio: io e Marco abbiamo passato le vacanze in Colombia quest’anno e abbiamo scattato un sacco di foto stupende (tante le puoi vedere su IG @carapaucostante).
Le ho stampate di recente e la Photobox by Selfpackaging è arrivata giusto in tempo: è facile da montare e molto capiente, io ci ho fatto stare 80 stampe 10×15 cm!
Ricamo su carta
Dovendo pensare a una decorazione DIY per la scatola portafoto ho deciso di darmi due regole, quelle che per me valgono molto spesso quando si parla di do-it-yourself.
KEEP IT SIMPLE = volevo fare qualcosa di creativo, ma che non richiedesse troppi passaggi e troppi materiali.
LESS IS MORE = per ottenere un bel risultato a mio parere non c’è bisogno di aggiungere troppa decorazione.
A rendere il lavoro di ricamo su carta ancora più facile è stato un nuovo washi tape MT, che ho scoperto grazie alla mia amica Anabella di My Washi Tape: si tratta di un nastro speciale per bambini, per far loro sperimentare proprio la string art!
Io l’uso usato come traccia, perché mi serviva fare dei punti molto regolari: ho attaccato il washi sulla zona che volevo ricamare, ho disegnato a penna la scritta direttamente sul nastro adesivo e poi ho bucherellato la carta con l’aiuto di uno spillo molto sottile. Ho poi tolto il washi tape e ripassato i buchi – delicatamente – con l’ago che avrei poi usato per ricamare. Ho preso poi un filo del colore che mi piaceva di più, ma l’ho diviso perché era a 6 capi: nel mio caso 2 capi erano più che sufficienti.