Questa settimana partecipo insieme a Pollaz alla staffetta nata dall’iniziativa di Anabella Veronesi (mywashitape.com) per chiedere a gran voce l’edizione italiana di Flow Magazine, una rivista olandese che riscuote un enorme successo, con illustrazioni strepitose e testi interessanti. Sarebbe così bello avere una versione tutta nostra, con articoli e tavole originali!
#flowinitaliano è un’iniziativa che è partita dal basso e che in tantissimi stiamo supportando! Da qualche settimana è diventata ancora più grande: ogni venerdì un’illustratrice/grafica e una blogger fan coppia per far sentire la nostra voce ancora più forte!
Se anche tu ami Flow, cosa puoi fare per unirti al coro? Segui i nostri profili Instagram @wemakeapair + @pollaz, condividi direttamente una delle nostre foto oppure scarica in fondo a questo post l’illustrazione originale, da stampare come vuoi e fotografare in un angolo della tua casa.
Non dimenticare gli hashtags, grazie ai quale puoi anche cercare tutte le immagini condivise nelle scorse settimane: #flowinitaliano #flowmagazineday
cose belle dell’estate
Per contribuire alla campagna #flowinitaliano ho pensato di stilare la mia lista personale di cose che amo dell’estate, perché fa caldo, abbiamo le caviglie gonfie, le zanzare ci massacrano, ma i motivi a favore sono talmente tanti che basta soffermarsi un attimo sui piccoli dettagli e su ciò che ci circonda per sorridere: leggi le mie cose belle dell’estate e mandami i tuoi suggerimenti, aggiungerò i migliori all’elenco.
Vale tutto e la regola è una sola: devono essere piccole cose che ci stampano il sorriso sul volto, se anche solo ci pensiamo per un attimo.
- i concerti all’aperto
- il ghiacciolo alla menta
- i capelli che asciugano da soli
- i picnic in alta montagna
- la meraviglia delle lucciole
- il male al naso per la granita troppo fredda
- il campeggio
- il gelato alla fragola
- i mille colori degli ombrelloni in riviera
- i temporali che ti colgono all’improvviso
- le more selvatiche
- le conchiglie sulla spiaggia
- l’aria fresca che finalmente entra in casa verso la mattina
- le sfumature del mare tatuaggi temporanei
- i campi di girasoli
- le giornate lunghissime
- prosciutto e melone
- i prati verdi
- le bombe d’acqua
- la mia rivista preferita e una sdraio sul terrazzo
- i tormentoni estivi
- la prima uva di luglio
- un nuovo viaggio oltreoceano che si avvicina
- la voglia di star fuori casa dopo l’ufficio
- la casa delle vacanze in cui si va da tutta la vita
- i giri in bicicletta
- il cocco bello, cocco fresco
- i fiori selvatici
- la birra fresca e frizzante con la fetta di limone
Ecco l’illustrazione originale di Pollaz: clicca sull’immagine per aprirla e scaricarla!
La prossima settimana, venerdì 21 luglio, è il turno di Sara @bluebellsdesign e Lucia @bubblesbeforebed: comincia a seguirle su Instagram, per non perderti il prossimo post!