Normann Copenhagen e Femmes Régionales stanno lanciando in questi giorni Daily Fiction, una nuova collezione di oggetti da scrivania, da comporre tra loro per creare la propria storia.
Non parlo spesso di grandi marchi, preferisco aiutare piccole realtà a crescere, ma in questo caso non potevo resistere: appena ho ricevuto la newsletter ho chiesto maggiori informazioni, ma mi ero già innamorata. Direi che l’intento di creare nel pubblico il cosiddetto “I-want-it-all-feeling” è perfettamente riuscito!
EDIT 6 ottobre 2016
la collezione Daily Fiction è ora disponibile anche online!
200 articoli, che comprendono notebook, confezioni regalo, adesivi, temperamatite, forbici, strumenti di scrittura e molto altro ancora, decorati con pattern marmorizzati ispirati ai pavimenti alla veneziana, colori piatti e dettagli metallizzati, per incoraggiare la creatività e invitare al gioco.
Britt Bonnesen, Brand Manager di Normann Copenhagen, racconta così il progetto e la collaborazione con Femmes Régionales, agenzia creativa danese:
Da tanto tempo avevamo il desiderio di aggiungere una categoria di prodotti di design più piccoli alla nostra collezione attuale di design. Con Daily Fiction abbiamo voluto dare vita a un universo completamente radicato, che offre un’esperienza di acquisto fantastica. Alla Normann Copenhagen ci ispiriamo spesso alla moda ed era quindi del tutto naturale ricercare dei collaboratori in questo settore. Siamo estremamente contenti della collaborazione con Femmes Régionales, forti designer dal punto di vista concettuale e sempre aggiornate sulle tendenze. Daily Fiction vive per proprio conto, ma si adatta ugualmente all’identità di Normann Copenhagen.
Anche l’imballaggio è curato nei minimi particolari, in bianco, argento e plastica trasparente e la caratteristica shopping bag di Normann Copenhagen è rinata in una versione in colore powder blue e logo dorato.
La serie Daily Fiction è già disponibile nel flagship store di Copenhagen e sarà presto distribuita presso negozi selezionati in tante città del mondo, tra cui Antwerpen, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Copenaghen, Düsseldorf, Amburgo, Helsinki, Hong Kong, Parigi, Seoul, Shanghai, Tokyo, che saranno arredati con ripiani ordinati nel meraviglioso colore powder blue.
Dove trovare Daily Fiction in Italia:
Design Republic, online o nel negozio di Milano, Corso di Porta Ticinese 3
Ultima cosa: in futuro la collezione Daily Fiction si arricchirà di ulteriori piccoli prodotti di molti designer diversi e io già non vedo l’ora!
#mydailyfiction