Domenica scorsa ero a Milano per i workshop di Sara Bellinato e Gaia Segattini per BettaKnit (ne avevo parlato qui), che ci ha accolto nel migliore dei modi!
Aspetto sempre con ansia di partecipare a occasioni offline come questa, perché la possibilità di incontrarsi e scambiare opinioni dal vivo ha per me un valore immenso. Si chiacchiera, si ride, si scherza, si imparano nuove cose (so fare la maglia! è ufficiale) e si torna a casa con una serie di pensieri in testa e l’entusiasmo a mille.
Reputo che in quest tempi, e nella mia vita in particolare, internet svolga un ruolo fondamentale, perché facilita le relazioni a distanza e dà la possibilità di scegliersi tra persone che hanno interessi e visioni comuni. Considero internet il collante grazie al quale le relazioni vere che si creano nei modi più disparati hanno la possibilità di cementarsi, perché diciamolo: sono pochi ormai quelli che scrivono lettere su carta.
Ma poi sono questi eventi dal vivo che fanno la differenza: si possono riabbracciare amici che non si vedono da tempo e conoscere persone nuove che sono potenziali new BFF (Sara, sto parlando di te! <3)
Perché è così che funziona, per me è appurato, e già so cosa aspettarmi prima che l’appuntamento abbia luogo: le persone belle che fanno cose belle * attraggono attorno a sé altre persone belle, in un circolo virtuoso che rende il mondo migliore, almeno per un momento.
* belle non ha una valenza prettamente estetica, ma richiama alla mente (alla mia, almeno) una serie di buone pratiche che queste persone sanno comunicare e soprattutto realizzare. È tutta una questione di visione del mondo, insomma, una di quelle cose difficili da spiegare, ma se ti è capitato di incontrare persone del genere sai di cosa parlo.
NB: le mai-più-senza espradillas saranno presto disponibili su BettaKnit e fanno parte della collezione nata dalla collaborazione con Gaia Segattini.
E se ti sei innamorata, come me, degli accessori di maglia di NODO, puoi partecipare alla campagnaa di crowdfunding su Kickstarter ed avere la tua collana in edizione limitata!
E poi: non perderti la nuova linea TUTTI FRUTTI di Bettaknit + Vendetta Uncinetta: una serie di espadrillas con i fruttini sopra: imperdibili!
Infine: la linea Bettaknit + NODO >> puoi acquistare ora anche tu il kit e farti a mano la collana e le borse più belle dell’estate!
Brava Paola, ben detto! :D :D
Si capiva? :P
Perché quando scrivo di emozioni non sono tanto brava! eheh
Con questo post mi hai messo addosso una voglia pazzesca di creare e partecipare a eventi e workshop!!
Baci, Irene