{Clicca sull’immagine per aprire il pdf}
Per la prima volta un ente fieristico, la Fiera di Vicenza, ha deciso di coinvolgere dei blogger per raccontare una fiera della creatività. Non poteva essere che Abilmente, punto di riferimento in Italia e in Europa per il settore, e punto di riferimento per noi, che già la frequentavamo entusiaste da qualche edizione: quando è arrivata questa proposta non abbiamo avuto esitazioni nell’accettare!
Posso parlare anche a nome di Paola di Oltreverso, quando dico che siamo rimaste molto soddisfatte.
Perché è stata un’occasione speciale, che ci ha portato via molte ore di sonno, è vero, ma, cosa più importante, ci ha dato la possibilità di conoscere tante persone e parlare con molti operatori, per la prima volta da un punto di vista privilegiato: abbiamo avuto il tempo per approfondire la nostra conoscenza con i creativi e abbiamo raccolto alcune delle loro storie per i nostri blog.
Quello che ci sentiamo di consigliare ai visitatori delle prossime edizioni è di passare del tempo anche nell’atelier preferito e lasciarsi ispirare dalle meravigliose mostre che sono allestite, oltre che dedicarsi all’acquisto dei materiali, che certamente è il primo motivo per cui la maggioranza dei visitatori arriva in fiera. Negli atelier c’è infatti la possibilità di stare a stretto contatto con i creativi e con altri appassionati come noi, magari imparando qualche nuova tecnica o qualche trucco dai più esperti. Possiamo assicurare che se ne esce arricchiti, con il sorriso sul viso e con un rinnovato entusiasmo.
Per noi il punto di forza della fiera e la sua unicità stanno proprio nella presenza degli atelier, nati e cresciuti grazie all’instancabile lavoro di Lea Di Muzio, che ci ha concesso un’interessante intervista, che l’altra Paola ha già pubblicato su Oltreverso.
Per quanto ci riguarda più direttamente, questa esperienza ci ha permesso un continuo brainstorming e la possibiltà di lavorare a stretto contatto ha dimostrato una volta di più che la via giusta è quella della collaborazione. Torniamo a casa con tanti pensieri, tanti nuovi progetti in cantiere e la consapevolezza che insieme si possa arrivare molto lontano.
Ed ora un po’ di numeri: Abilmente Primavera 2015, che si è svolta dal 26 febbraio al 1 marzo, ha confermato i numeri dell’edizione del 2014, con 41.500 visitatori e 250 espositori, di cui una trentina stranieri provenienti da Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Ungheria, Israele, Svezia ed Ecuador.
{Clicca sul video qui sotto per far partire lo slideshow}
Abilmente Primavera 2015 by We Make A Pair | Slidely Slideshow
Music: Heartland from Youtube audio library
Leggi i post su Oltreverso >> Leggi i post su We Make A Pair>> |
Che emozione vederci da fuori, da dentro, tutt’intorno…. E’ stata davvero una di quelle esperienze che più che segnarle sul curriculum, ti viene da raccontarle sul tuo diario, sottolineando frasi, attaccando foto e fili di lana, biglietti da visita che sono sorrisi. Che bello averla vissuta con te! <3 <3 <3
Grandi Paola e Paola!!!!!
Heeee sospiro! Vi siete fatte in 4 e avete fatto un lavoro fantastico! Spero di vedere qualche pezzetto di tutto questo domani in fiera a Bergamo! Smack!!
Bellissimo slideshow, bellissime parole! Purtroppo la mia visita lampo non mi ha permesso di approfondire e mi sono dedicata solo agli acquisti ma condivido in pieno quello che dici.
E poi… nascosta nell’infografica ci sono anche io! Ci siamo abbracciate di nuovo, è stata una bellissima serata, grazie Paola!
E adesso… avanti tutta e in bocca al lupo!
che bello e che entusiasmo! ci vedremo a vicenza ad ottobre! già prenotato…. ;)
Hai proprio ragione Paola! Visitare Abilmente senza passare dagli atelier e dalle mostre è come perdersi l’anima di questa fiera. Da visitatore non ho mai dimenticato di passare del tempo in questi spazi. Ora che partecipo come creativo devo dire che il rapporto con le persone, il confronto e le nuove conoscenze mi arricchiscono ogni volta di più.