Come tutti gli anni Burda organizza workshop imperdibili: questa volta non ho dubbi su quale seguire: mi sono subito recata allo stand Janome, dove ho potuto imparare a fare un coprisellino per la mia amata bicicletta!
Qui ho incontrato Rebecca di Cucicreando che mi ha insegnato tutto con tanta tanta pazienza. Lo devo dire subito: ce l’ho fatta esclusivamente grazie a lei!
Io ho avuto bisogno di aiuto perché non sono molto agile con la macchina da cucire, sebbene il progetto sia davvero semplice.
Anche l’utilizzo delle macchine Janome, che a prima vista intimoriscono un po’ chi, come me, ha poca esperienza, si è rivelato facile e intuitivo.
Prima di tutto abbiamo impermeabilizzato il tessuto con la pellicola Lamifix Freudenberg Fliselina, che si applica semplicemente con il ferro da stiro; poi ho ricalcato la forma del sellino e ritagliato.
Ho quindi preparato il bordo: la stoffa era già tagliata di misura, ma ho fatto lo zig-zag sul bordo e cucito insieme le due estremita.
Dopodiché viene il momento più difficile: mettere gli spilli per unire i due pezzi lungo tutte le curve del sellino è stato impegnativo e qui l’aiuto di Rebecca si è rivelato fondamentale.
Infine, ho cucito insieme i due pezzi, seguendo le curve e infilato l’elastico nel passante: non ho fatto un lavoro perfetto, ma mi aspettavo che fosse molto più difficile… sono soddisfatta del risultato!
Il workshop è gratuito e se vieni in fiera sei ancora in tempo per provare: basta andare allo stand Janome (Pad. 7 Stand 608-B) tutti i giorni alle ore 10, 12, 15, 17.
Puoi scoprire qualcosa di più su Rebecca sul suo blog Cucicreando, sul quale troverai tanti progetti di cucito e soprattutto tanti tutorial con cui sperimentare. Se ti piacciono le sue creazioni visita anche il suo negozio Etsy.
Leggi i post su Oltreverso >>
Leggi i post su We make a pair>>
Come tutti gli anni Burda organizza workshop imperdibili: questa volta non ho dubbi su quale seguire.
Con l’aiuto di Rebecca di Cucicreando sono riuscita a cucire un bellissimo coprisellino impermeabile per la mia amata bicicletta!
Il workshop è gratuito e se vieni in fiera sei ancora in tempo per provare: basta andare allo stand Janome (pad. 7 stand 608).