Oggi inauguro una nuova rubrica: Support the Handmade Revolution.
Racconterò le storie dei maker che più mi hanno colpita, scovati in giro per la rete o più spesso conosciuti girando per i mercatini dedicati all’autoproduzione, come nel caso di oggi.
Flatwig è il progetto di design indipendente di Erica Agogliati e Francesca Avian, che hanno scelto una delle nuove forme dell’handmade: il taglio laser.
Perché sì, anche il taglio laser, così come la stampa 3D, in quanto forme di autoproduzione, sono ormai pronti per essere riconosciuti come puro handmade. Magari non nel senso più tradizionale del termine, ma per una geek come me la coincidenza tra questi concetti suona perfetta.
Erica e Francesca sono giovani, ma si sono fatte strada in pochissimo tempo, a dimostrazione del fatto che la loro idea è decisamente vincente: alzi la mano chi non ha messo uno dei loro anelli nella letterina di Natale.
Forma è la loro prima collezione di gioielli in acciaio inox, pensata seguendo questo pensiero: “Ci piace tradurre le forme, i materiali e le tradizioni che fanno parte della nostra esperienza quotidiana in una estetica contemporanea”.
Gli oggetti sono tagliati da Vectorealism.
Berlin Memories
When we were in Alexander Platz we saw an astronaut printed on the tram window. Flatwig was about to come to light and we felt like this astronaut making a step into the outer space. The astronaut moved away from the window and became part of the universe of Flatwig.
[dal blog Tumblr di Flatwig]
Ti ricordi che ti adoro? Ecco, io ogni tanto ti mando un posti-it.
Rita, con i tuoi post-it rendi la mia giornata luminosa! Grazie!